A Trilance

Care amiche e cari amici, care colleghe e cari colleghi
uso questa bacheca per lasciare indelebile sul web i pensieri che mi passano per la testa al termine dell’esperienza lavorativa in Trilance.

Ormai lavoro da più di 30 anni. Ho incontrato parecchie persone, ho lavorato fianco a fianco con l’umanità più varia, ho visto organizzazioni diverse. Mai avevo avuto la ventura di lavorare con persone le cui doti umane sopravanzavano le pur notevoli capacità tecniche. Per fortuna ho colmato anche questa mancanza grazie a questi due anni e mezzo in Trilance.

Grazie a tutti voi ho (ri)scoperto che si può lavorare in un ambiente dove il rispetto e la correttezza non sono “slogan da brochure” ma sono valori condivisi e consolidati. Non mi sono mai sentito prevaricato; non ho mai percepito la competizione malsana fra colleghi promossa da alcune aziende come stile di lavoro; ho sempre percepito nettamente il rispetto per la persona prima ancora che per il ruolo. In poche parole, ho sempre percepito una serenità di fondo che ha reso le giornate lavorative meno dure di quelle che effettivamente erano.

Da moltissime persone ho imparato tanto. A qualcuna, forse, ho insegnato qualcosa. Non c’è nessuna persona del cui incontro non faccio tesoro. Nei ringraziamenti finali non elenco nessun nome perchè sarebbe troppo lungo e il rischio imperdonabile di dimenticare qualcuno sarebbe troppo alto.
Anzi no. Non offendetevi se cito Massimo e Massimiliano, le due persone che nel 2013 hanno dato fiducia ad una persona che stava vivendo un periodo difficile causato dalla crisi economica. Per me è stato rigenerante sapere che qualcuno voleva contare ancora su di me. Questo non potrò mai scordarlo. E forse è anche grazie a loro due che l’umanità di Trilance è di un livello superiore.

A tutti voi auguro la fortuna e la serenità di cui avete bisogno. Spero che sappiate trovare la strada migliore per la vostra felicità.

Massimiliano

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*